REGGIO EMILIA – In un’emozionante puntata del popolare quiz televisivo “Reazione a Catena” in onda su Rai Uno condotto da Pino Insegno, tre brillanti signore reggiane Rosa, Antonella e Maria Laura hanno conquistato il cuore del pubblico e un ricco montepremi.
Provenienti appunto da Reggio Emilia, le tre amiche sono anche colleghe e impiegate negli uffici Iren. Vere appassionate di lettura, hanno scelto per la loro squadra il nome “le volta pagina”. Durante la competizione, hanno dimostrato una straordinaria intesa e conoscenza, superando le sfide linguistiche e logiche del gioco. La loro determinazione e lo spirito di squadra le hanno portate a sbaragliare una puntata dietro l’altra a partire dal 7 settembre, le squadre avversarie.
Nell’ultimo round, “Le volta pagina” hanno dovuto risolvere una catena di parole particolarmente complessa. Con un mix di intuizione e ragionamento, è arrivata la risposta decisiva che ha permesso alla squadra di vincere il ricco montepremi di 126 mila euro raggiungendo quota 249mila euro: è il bottino più alto delle ultime due stagioni del gioco. Il pubblico in studio è esploso in un fragoroso applauso, celebrando la vittoria delle tre reggiane.
Rosa, Antonella e Maria Laura hanno dedicato la loro vittoria alle famiglie e agli amici che le hanno sempre sostenute. Utilizzeranno il premio finale per realizzare alcuni dei loro sogni, come viaggiare insieme e finanziare progetti culturali nella loro comunità. Una storia di amicizia, collaborazione e passione che ha coinvolto il pubblico di tutta Italia e che sta facendo impazzire i social.
Reggio Emilia Rai 1 reazione a catena