SANT’ILARIO D’ENZA (Reggio Emilia) – Nuove soddisfazioni internazionali per la Fagioli, società di engineering leader a livello internazionale nei trasporti, movimentazioni speciali, sollevamenti e spedizioni. L’azienda di Sant’Ilario si è infatti aggiudicata tre importanti contratti nel settore dell’Oil & Gas per un valore complessivo di circa 80 milioni di euro.
La commessa più importante è stata assegnata all’azienda guidata da Fabio Belli da una joint venture composta da alcuni tra i più importanti “global players” nel settore dell’Oil & Gas e riguarda le operazioni di spedizioni internazionali e logistica, movimentazioni e sollevamenti di moduli e strutture per un grande impianto di liquefazione gas metano nell’East Africa.
Il secondo importante contratto acquisito riguarda le operazioni di sollevamento di 7 reattori di raffinazione, del peso di 2.000 tonnellate ciascuno, nell’ambito di un importante progetto di ammodernamento di una raffineria in Thailandia volto alla produzione di combustibili di ultima generazione.
Il terzo contratto, ottenuto da Fagioli attraverso la propria controllata di Houston, riguarda le operazioni di movimentazione e installazione in Louisiana dei moduli di processo per la realizzazione di un nuovo impianto di liquefazione di gas metano, uno dei maggiori nell’area del Golfo del Messico.
Tre commesse che, a presidio dei tre continenti Africa, Asia e America, rafforzano ulteriormente la leadership di Fagioli a livello mondiale.
Fagioli prevede di chiudere il 2020 con un fatturato di circa 200 milioni di euro, in crescita rispetto ai 195 milioni di euro del 2019.