LUZZARA (Reggio Emilia) – Tre borse di studio ad altrettanti giovani di Luzzara in memoria dello studente e atleta Giuseppe Russo, suzzarese morto a 13 anni nel sonno nel 2020. L’iniziativa fa parte del progetto “LuzzaraCalcioNEXT, uniti per il prossimo”, dedicato a iniziative a scopo sociale. “La forza d’animo che ha mostrato in questi anni la famiglia del “nostro” atleta Giuseppe Russo – commentano dall’associazione sportiva – è stata per noi un insegnamento da non dimenticare, ma da cui trarre esempio e tramandare”.
La borsa di studio consiste in 300 euro che vengono assegnati valutando la frequenza agli allenamenti, l’andamento scolastico, l’impegno profuso nell’attività sportiva e nelle relazioni interpersonali sul terreno di gioco, l’assenza di provvedimenti disciplinari.
Alla presenza del vicesindaco del Comune di Luzzara Nicola Vezzani, del Presidente del Luzzara Calcio Roberto Meneghinello e del vice Presidente Corrado Tirelli, sono stati dunque premiati tre atleti rossoblù che fanno parte della squadra Giovanissimi 2008: Tommaso Cicinelli, Andrea Veneri e Lazzaro Glielmi. Le borse di studio saranno annuali e nel gennaio 2024 verranno premiati tre tesserati nati nel 2009.












