REGGIO EMILIA – Sono Us Reggiolo asd, Kyoto Center aps e Volontari MasterDay le società che lo scorso anno hanno deciso di effettuare raccolte fondi per aiutare le popolazioni della Romagna colpite da una gravissima alluvione nel maggio 2023.
Ma invece di un intervento immediato, come tanti hanno giustamente effettuato, le tre realtà reggiane hanno deciso di intervenire verso la fine, quando purtroppo rimane sempre qualche caso che non riesce a trovare il sostegno per ritornare alla normalità della vita precedente.
Così grazie alla segnalazione del tenente dei carabinieri Schillaci e del colonnello Sighinolfi (di origini luzzaresi), comandante dei territori di Forlì e Cesena, è arrivata la segnalazione di una famiglia in forte difficoltà, dopo quasi 10 mesi dall’evento.
Il papà in cassa integrazione, la mamma senza lavoro, un figlio che ha perso l’attività, altro figlio studente e una casa acquistata nel 2022 con mutuo, e a tutt’oggi non abitabile per una grossa frana sviluppatasi nel Comune di Modigliana.
Un totale donato di 5mila euro che permetterà alla famiglia di effettuare parte dei lavori per poter rientrare al più presto in casa, senza ricorrere ad altre gravose risorse esterne, vista la difficoltà lavorativa presente. Non è la prima volta che queste realtà sportive reggiane si distinguono per questi interventi. “Un aiuto – spiegano in una nota – può far tornare alla normalità di vita chi per pura sfortuna l’ha persa”.