REGGIO EMILIA – Due ventenni sono stati arrestati ieri mattina con accuse pesantissime: aver aggredito e aver tentato di rapinare tre persone in centro storico. Si tratta del georgiano Aleksi Samkharauli, residente a Reggio, e dell’amico Younesse Maoujoud, nato a Bologna e residente a Cadelbosco Sopra. Per loro l’accusa è tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale.
L’allarme è scattato poco prima delle 8, quando al 112 è arrivata la prima telefonata che segnalava l’aggressione subita da un uomo di 36 anni in piazza Casotti. la vittima è stata presa a pugni e calci, tanto da dover ricorrere alle cure del pronto soccorso da cui è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni.
Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, i carabinieri hanno seguito i movimenti degli aggressori, poi individuati in via del Cristo. Per bloccarli è stato necessario l’intervento di una seconda pattuglia. Dopo i dovuti accertamenti, i militari hanno contestato ai due giovani di essere i responsabili anche di altri due tentativi di rapina commessi sempre ieri mattina: uno in vicolo del Folletto ai danni di un 76enne, che non è stato colpito, il secondo in via dei Due Gobbi dove un uomo di 42 anni è stato colpito alle spalle con dei calci.
Picchiato in piazza Casotti da due rapinatori: il racconto di un testimone. VIDEO