ALBINEA (Reggio Emilia) – L’impatto è avvenuto a Botteghe di Albinea, alle 18,30 di sabato sulla provinciale 21, nel tratto che prende il nome di via Roma, non lontano dal punto in cui la strada scorre sopra il Rio Capriola. Sulla propria traiettoria, all’improvviso, un motociclista di 55 anni, residente a Scandiano ha trovato un grosso cinghiale che stava attraversando la strada. Complice l’oscurità, per il centauro è stato inevitabile travolgere l’animale, centrato in pieno dalla ruota anteriore della moto. In conseguenza dell’urto, il 55enne è stato sbalzato dalla sella. Fortunatamente è atterrato in mezzo alla vegetazione fuori dalla carreggiata. Ad attutire l’urto col suolo ci hanno pensato i rovi lì presenti. L’uomo è così uscito pressoché illeso dall’incidente. Un’analoga parabola in volo è stata compiuta dal mezzo a due ruote, precipitato anch’esso sul ciglio stradale in mezzo ai cespugli. Sul posto, oltre ai soccorsi sanitari, sono intervenuti i carabinieri di Albinea.
L’ungulato, del peso di circa 150 chili, è morto sul colpo. Del recupero della carcassa si sono fatti carico i volontari del “Rifugio matildico” di San Polo d’Enza, allertati nella stessa giornata di sabato, di mattina, per un altro cinghiale, sempre maschio e della stessa stazza, investito in questo caso da una vettura a Cavriago, in strada bassetta. A Reggio invece, a San Bartolomeo, venerdì scorso, è stata una famiglia di cinghiali a finire travolta da camion. Solo uno su cinque dei componenti del branco si è salvato.
Travolge un cinghiale con la moto a Botteghe di Albinea. VIDEO
24 novembre 2024Miracolosamente illeso un uomo di 55 anni di Scandiano, volato in mezzo a dei rovi a lato della strada. L’animale è morto sul colpo













