CANOSSA (Reggio Emilia) – Ha perso il controllo del trattore finendo per ribaltarsi in una scarpata: tragedia nel pomeriggio, in località Castello. Un incidente nel quale ha perso la vita un pensionato di 86 anni, Domenico Conti, residente nella frazione: l’anziano – secondo le prime ricostruzioni – stava lavorando in un terreno di sua proprietà.
E’ accaduto intorno alle 16. A dare l’allarme una coppia di abitanti della zona, che si trovava proprio nei pressi del punto dove la caduta del trattore si è arrestata: è stato chiamato il 118, che ha inviato l’elisoccorso decollato da Parma e gli operatori della locale Croce Rossa con ambulanza e auto medica. Per l’uomo, tuttavia, non c’era più nulla da fare: troppo gravi i traumi riportati nell’impatto. Ad accorrere sul luogo anche i vigili del fuoco.
Saranno ora i carabinieri della stazione di San Polo d’Enza a fare chiarezza sulla esatta dinamica di quanto accaduto. Non è esclusa l’ipotesi che l’agricoltore abbia perso il controllo del mezzo a causa di un malore. Gli uomini dell’Arma hanno effettuato una serie di rilievi sul terreno e intorno al trattore stesso.
Ieri a perdere la vita schiacciato da un mezzo agricolo era stato un giovane di 23 anni, in provincia di Mantova.
Leggi anche
Reggio Emilia carabinieri soccorsi infortunio agricolo morto agricoltoreGrave infortunio sul lavoro: padre e figlio schiacciati da una lastra di marmo











