SCANDIANO (Reggio Emilia) – In vista della manifestazione “Skandiano”, in programma domenica 24 agosto al Parco Resistenza, l’Azienda USL di Reggio Emilia ha autorizzato l’esecuzione di un trattamento straordinario adulticida contro le zanzare nell’area interessata.
L’intervento, volto a ridurre il rischio di trasmissione del virus west nile in occasione di eventi serali all’aperto con ampia partecipazione di pubblico, riguarda in particolare le zone con siepi e arbusti, nel rispetto delle Linee guida regionali per un corretto utilizzo dei trattamenti adulticidi contro le zanzare 2025. Per questo motivo da sabato mattina a lunedì mattina non sarà possibile utilizzare i giochi presenti nel Parco, come precauzione. Nell’area sono già stati installati i cartelli informativi.
L’amministrazione comunale di Scandiano in una nota ricorda che periodicamente nelle aree pubbliche sono effettuati interventi larvicidi, per scongiurare la proliferazione delle comuni zanzare e invita la popolazione a proteggersi dalle punture di zanzare.