REGGIO EMILIA – Nelle prime settimane dall’entrata in vigore dell’orario invernale, che coincide con l’inizio delle scuole, l’Agenzia della Mobilità ha eseguito un monitoraggio del trasporto pubblico urbano ed extraurbano, in città e provincia. Sono emerse carenze e criticità con aumenti dei tempi di percorrenza dovuti al traffico e alla congestione della viabilità su alcuni percorsi. Per questo motivo, a partire da lunedì 18 novembre, i servizi verranno parzialmente rimodulati ed entreranno in vigore diverse modifiche negli orari.
Verranno anticipate le partenze di alcune le linee urbane ed extraurbane nelle tratte in ingresso nel comune capoluogo. La linea urbana 3 (che va dal carcere alla stazione storica e alla caserma Zucchi fino a via Maroncelli) sarà potenziata con corse aggiuntive. In provincia, invece, per sopperire a una carenza segnalata anche da alcuni utenti alla nostra redazione, verranno istituite due nuove corse nel pomeriggio da Reggio Emilia a Poviglio e viceversa, dal lunedì al sabato.
Saranno rivisti anche alcuni orari delle corse verso e dal polo scolastico di via Fratelli Rosselli. Anche qui avevamo documentato le difficoltà degli studenti dovute a sovraffollamento degli autobus e ritardi. Le modifiche sono infatti frutto della collaborazione instaurata con l’istituto “Zanelli”. Nel nuovo orario previsti, inoltre, prolungamenti di corse dei servizi extraurbani su diverse tratte, tra queste quelle tra Scandiano – Baiso, Castelnovo di sotto – Reggio Emilia, Polo scolastico via Rosselli – Quattro Castella, Vezzano – Castelnovo Monti. Infine, verrà potenziato il trasporto urbano notturno a chiamata “clickbus Aladino” di Reggio: l’orario nelle serate di venerdì e sabato sarà esteso fino all’1.30.
Tutte le modifiche agli orari sono disponibili sul sito di internet di Seta: www.setaweb.it. E’ inoltre attivo il call center dell’azienda dei servizi 840.000.216 (o il numero di whatsapp 334 2194058).
Reggio Emilia Seta modifiche trasporto pubblico












