REGGIO EMILIA – Seta ha annunciato che assumerà ad agosto a tempo indeterminato 30 autisti attualmente con contratto a tempo determinato. La stabilizzazione contrattuale interesserà lavoratori di tutti i bacini provinciali serviti dall’azienda: Reggio, Modena e Piacenza. La conversione anticipata dei rapporti segue un accordo con i sindacati per gli assunti dal 2012. I lavoratori interessati godranno di importanti miglioramenti economici.
“Un’azienda che offre opportunità di lavoro più stabili e più sicure non è solo un’azienda più equa, ma anche più attrattiva – così il presidente di Seta Antonio Nicolini – La stabilizzazione contrattuale di questi primi 30 lavoratori, che hanno dimostrato adeguate capacità ed effettuato un percorso professionale positivo, è frutto di una strategia aziendale finalizzata a migliorare le condizioni in cui opera il personale”.
Come ricorda Francesco Patrizi, amministratore delegato di Seta: “Con l’accordo sul contratto integrativo aziendale, siglato nello scorso mese di aprile, abbiamo chiuso una trattativa sindacale decennale e migliorato le condizioni economico-normative di oltre 350 lavoratori assunti dopo il 2012, ai quali erano applicate le sole prerogative di base previste dal contratto nazionale di categoria”.