MODENA – Il successore di Antonio Nicolini, dimessosi a fine agosto, alla guida di Seta è Alberto Cirelli: una nomina che arriva dai soci modenesi dell’azienda del trasporto pubblico e che è stata condivisi anche da quelli reggiani e modenesi. Cirelli, 63 anni, è attualmente presidente di Confapi Emilia Romagna e da oltre 20 anni è socio e membro del Consiglio di amministrazione di Gep informatica. E’ stato anche consigliere comunale di Modena tra il 2019 e il 2021. Assume l’incarico dichiarandosi attento alla continuità della precedente gestione e all’ascolto sia dei lavoratori che degli utenti.
“Ringrazio per questa nomina i soci modenesi di Seta che hanno espresso la loro fiducia nei miei confronti, nonché quelli reggiani e piacentini che ne hanno condiviso la scelta. Metto a disposizione dell’azienda e delle comunità da essa servite le competenze e l’esperienza che ho maturato – sia in campo amministrativo che professionale – confidando di poter dare un contributo positivo alla sua gestione nel segno della continuità con chi mi ha preceduto. Il trasporto pubblico è un servizio fondamentale per i cittadini: il mio impegno (e, ne sono certo, anche quello di tutti coloro che operano in Seta) sarà volto a portare avanti le azioni strategiche intraprese, che hanno come obiettivo principale il miglioramento qualitativo del servizio erogato, così da renderlo più performante e attrattivo.
Per raggiungere questo obiettivo, Seta ha scelto di puntare sull’innovazione tecnologica, sul rinnovamento della flotta e sulla riduzione del suo impatto ambientale: il percorso è già stato intrapreso ed è sostenuto da un ambizioso piano aziendale di investimenti, che può contare anche su fondi del Pnrr che consentiranno entro breve l’introduzione nel nostro parco mezzi di autobus alimentati a idrogeno e full electric. Intendo altresì impegnarmi per consolidare il rapporto di positiva collaborazione che vige tra tutte le componenti aziendali, e sarò in attento ascolto delle esigenze espresse sia dai cittadini/utenti che dal personale di Seta”.
Reggio Emilia Modena Trasporti Seta Alberto Cirelli












