REGGIO EMILIA – Nomine e trasferimenti nella diocesi di Reggio Emilia e Guastalla. Venerdì 30 giugno le comunità ecclesiali interessate hanno ricevuto comunicazione delle decisioni dell’arcivescovo, monsignor Giacomo Morandi.
Le nomine e i trasferimenti riguardano complessivamente una cinquantina di sacerdoti e coinvolgono tutte le comunità diocesane, dal Vicariato urbano a quelli delle diverse zone della provincia. Tra le tante novità, c’è da segnalare il trasferimento dell’ex vicario generale don Alberto Nicelli, che andrà a Poviglio come amministratore parrocchiale e moderatore. Altra notizia è il ritorno in diocesi di don Sergio Pellati, che assume l’incarico di parroco moderatore dell’unità pastorale di Quattro Castella. Due anni fa Pellati si era dimesso per ragioni personali da parroco dell’unità pastorale Madonna delle Grazie di Correggio e si era trasferito in Lombardia. Ultimamente, era collaboratore pastorale a Castelnovo Monti.
Va invece a Villa Minozzo don Evandro Gherardi, in passato parroco di Brescello che recentemente era a disposizione della diocesi. Don Paolo Cugini, missionario in Amazzonia, si dedicherà all’insegnamento.
Reggio Emilia diocesi reggio e guastalla don Alberto Nicelli Don Sergio Pellati Giacomo Morandi