REGGIO EMILIA – Concerto rinviato. Non ci sono i tempi tecnici per mettere in piedi uno show come l’artista si aspettava. La decisione è stata presa dalla produzione in mattinata. Dunque il concerto del rapper americano Kanye West alla Rcf Arena venerdì 13 ottobre non si farà. La conferma arriva da più fonti, ma si lasciano aperte le porte per una prossima data, ancora da decidere.
All’Arena c’è comunque fermento e ci sono operai e tecnici al lavoro. Nei giorni scorsi anche lo stesso West, che in queste settimane è in Italia, avrebbe fatto un sopralluogo. Il suo staff ha chiesto al Comune e a chi gestisce l’Arena la disponibilità a organizzare un concerto in tempi così stretti; è arrivato l’ok, ma poi la stessa produzione si è resa conto che non c’era il tempo materiale. Inoltre, un concerto di questa portata, si è parlato di circa 80mila persone con un pubblico come quello del produttore e musicista statunitense, avrebbe potuto creare anche non pochi problemi di sicurezza.
Kanye West ha fatto e sta facendo molto parlare di sé: per le dichiarazioni antisemite, per aver detto di “amare Hitler” e per il suo atteggiamento nei confronti delle donne. Con l’attuale compagna si è fatto cacciare dalla società di noleggio delle imbarcazioni in laguna a Venezia per atti osceni. Un artista certamente controverso, ma anche molto amato dal suo pubblico e con alle spalle 20 milioni di album venduti a livello mondiale. Una conferma comunque c’è: la Rcf Arena sta entrando a pieno titolo nel circuito internazionale. Tra qualche settimana, trascorsa la parentesi West che probabilmente ha fatto slittare tutto, ci si aspetta che arrivino i nomi per la prossima stagione estiva.
Leggi anche
Kanye West alla Rcf Arena, c’è una certezza: si continua a lavorare per costruire il palco. FOTO
Concerto Kanye West a Reggio Emilia, alla Rcf Arena si allestisce il palco. VIDEO
Reggio Emilia Rcf Arena concerto kanye west reggio emilia