RIO SALICETO (Reggio Emilia) – Aveva 67 anni e guidava la sua Peugeot 206 verso Carpi. Fabrizio Ferrari, residente a Langhirano in provincia di Parma, è morto in un incidente frontale con un camion intorno alle 11.30 a Ponte Vettigano, sulla strada provinciale 30 tra Campagnola e Rio Saliceto.
Per lui non c’è stato niente da fare. L’uomo, un muratore ora in pensione, lascia una figlia e un fratello. I carabinieri di Campagnola, coordinati dalla procura, stanno svolgendo gli accertamenti del caso per verificare l’esatta dinamica dello scontro avvenuto tra l’auto e un autocarro Iveco, condotto da un 37enne della provincia di Mantova che proveniva dal senso di marcia opposto.
A seguito della collisione l’automobile, distrutta nella parte anteriore, è finita in testacoda mentre il camion è uscito dalla carreggiata piombando nel cortile di un casolare. Immediato, ma vano, l’arrivo dei soccorsi con la centrale operativa del 118 che ha inviato ambulanza, automedica e l’elisoccorso da Parma. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Reggio che hanno estratto il corpo dalle lamiere. La strada che collega i due comuni è stata chiusa un paio d’ore per permettere i rilievi.
Fabrizio Ferrari