CORREGGIO (Reggio Emilia) – Schianto mortale nel primo pomeriggio di oggi in via della Pace: ha perso la vita un motociclista di 28 anni, Matteo Giavarini. Il giovane è finito contro l’auto condotta da una coppia tedesca. Alla base dell’incidente, forse, una manovra non consentita da parte del conducente della vettura.
La fiancata sinistra dell’auto sfondata, nella sua parte posteriore, da un urto violentissimo che non ha lasciato scampo al motociclista. La vittima viveva a Correggio. Lo scontro tra la Volkswagen e la moto è avvenuto lungo la tangenziale che collega Carpi con Reggio Emilia. Le cause dell’incidente sono al vaglio della polizia municipale della Pianura Reggiana, che ha eseguito i rilievi.
E’ successo intorno alle 14,30. Secondo una prima ricostruzione, l’auto era ferma a lato della tangenziale che in quel tratto prende il nome di via della Pace, nei pressi dell’area di servizio. Poi, il conducente 67enne avrebbe effettuato una inversione per dirigersi verso Carpi, proprio la direzione dalla quale stava arrivando la moto. Come dicevamo, l’impatto è stato molto violento: il centauro è stato sbalzato a terra.
Immediatamente è stato dato l’allarme. Sono arrivati i soccorsi inviati dal 118. Purtroppo, per il 28enne non c’è stato nulla da fare, mentre i due occupanti dell’auto – l’uomo al volante e una donna di 64 anni – sono usciti incolumi. Sul posto anche una squadra di vigili del fuoco. Quando la notizia della morte di Matteo Giavarini si è diffusa a Correggio, ha suscitato molto cordoglio: il giovane, titolare di un’autofficina, era molto conosciuto.

(foto Andrea Boni/Telereggio)












