NOVI (Modena) – E’ morto annegato nella piscina, allestita nel cortile di casa sabato scorso per la festa di compleanno della sorellina di 7 anni. Un attimo di distrazione della famiglia e Francesco Pioppi, 2 anni, si è arrampicato fino a raggiungere il bordo e lì si è sporto per afferrare uno dei giocattoli che galleggiavano sull’acqua. Ed è caduto in avanti dentro la grande vasca. Dopo, solo le urla disperate dei genitori.
Una tragedia che si è consumata in pochi istanti, di sera, a Sant’Antonio in Mercadello, frazione di Novi. A trovare il corpo esanime il padre: le urla hanno fatto accorrere una infermiera che abita lì accanto e insieme hanno cercato di rianimarlo. Purtroppo, per il piccolo Francesco non c’è stato scampo, nonostante gli sforzi del personale sanitario è deceduto prima dell’arrivo in ospedale, lasciando sgomenta l’intera comunità.
La famiglia vive nella frazione di Novi da 5 anni, il padre – Patrick Pioppi, 39 anni – è un apprezzato artista visivo di Reggio Emilia e ha frequentato l’istituto tecnico “D’Arzo” in Val d’Enza. La madre, Stefania Malavasi, è invece una maestra d’asilo. I due potrebbero essere indagati per omicidio colposo e abbandono di minore come atto dovuto.
Novi annegato tragedia disgrazia morto annegato Sant'Antonio in Mercadello