CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – L’imprevisto si è verificato intorno alle 15.30 lungo una carraia, durante una battuta di caccia. Un piccolo fuoristrada, un Suzuki Jimny, si è trovato in un tratto accidentato del percorso. Nell’eseguire una manovra, complice la pendenza, è scivolato di lato ribaltandosi almeno un paio di volte in una scarpata, compiendo un salto di una quindicina di metri.
E’ stato un trauma da schiacciamento a non lasciare scampo all’uomo che era alla guida: Tiziano Bettuzzi, di 70 anni residente a Casa Perizzi di Castelnovo Monti, in pratica a 3 chilometri di distanza dal luogo dell’incidente. Al suo fianco il fratello, Antonio, di qualche anno più giovane. Rimasto sotto choc, ha rimediato fortunatamente ferite di lieve entità.
La disgrazia è avvenuta all’interno di una fitta boscaglia e per questo motivo sono dovuti intervenire, fra gli altri, gli operatori del Soccorso alpino. Sul posto anche il personale e i mezzi inviati dal 118, con tanto di elicottero. Intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Castelnovo Monti. Il sindaco Enrico Bini, anch’egli giunto sul luogo dell’incidente, ha espresso cordoglio per la scomparsa di una persona che conosceva bene.
Leggi anche
Reggio Emilia Castelnovo Monti Tiziano Bettuzzi morto tiziano bettuzzi incidente monchio di felinaFuoristrada finisce in una scarpata a Monchio di Felina: muore un 70enne