CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Avrebbe compiuto 39 anni tra pochi giorni Diego Dodaro, l’uomo deceduto nel drammatico schianto verificatosi ieri mattina, poco dopo le 11, lungo la statale 63 all’altezza di Felina.
Un impatto risultato fatale con una vettura, una Hyunday condotta da un 28enne di Baiso che avrebbe invaso la corsia nella quale procedeva lo scooter con in sella la vittima. Spetterà ora ai carabinieri di Castelnovo Monti, intervenuti sul posto, ricostruire l’esatta dinamica e le responsabilità di quanto accaduto.
Dodaro risiedeva a Scandiano e svolgeva la professione di camionista, era dipendente della Gimax, azienda di trasporti con sede a Gatta. Era molto conosciuto nel mondo dei motori e in passato si era distinto come pilota di rally prima con la scuderia Maranello Corse e poi con il Moto Racing Team di Felina.
Il tratto di strada in cui si è consumata la tragedia è tristemente noto per altri gravi incidenti: a fine giugno, in uno scontro frontale all’alba tra due auto, erano rimaste ferite gravemente tre persone. Altro sinistro di notevole entità era accaduto nel settembre di un anno fa: anche in quel caso un frontale tra due mezzi con tre feriti in condizioni critiche.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Castelnovo Monti incidente mortale felina Diego DodaroIncidente tra auto e scooter a Felina: morto un uomo di 39 anni. VIDEO












