REGGIO EMILIA – Un blitz antimafia è stato messo a segno dai carabinieri dalle prime ore di oggi. L’operazione ha abbracciato più province, a partire da quelle di Matera e di Potenza, ma coinvolti nella scoperta di una organizzazione attiva nel traffico di droga ci sono anche i territori di Reggio Emilia, Milano, Mantova e Treviso.
Sono 37 gli indagati. Diversi gli arresti disposti dalla Procura di Potenza, con oltre 100 militari impegnati, che sono stati coadiuvati anche da un elicottero e da unità cinofile. La rete che è emersa aveva piazze di spaccio in tutta la provincia di Matera, “rifornimenti” dalla Puglia e con una gerarchia fatta di violenze e intimidazioni simile a quelle delle strutture delle grandi organizzazioni mafiose.
Tra le 23 persone arrestate, 8 devono sottostare alla misura della custodia cautelare in carcere. Tra queste c’è un Domenico Rigiretto, residente a Campegine, nella cui abitazione si sono presentati, per eseguirne l’arresto, i carabinieri della compagnia di Guastalla unitamente ai colleghi di Pisticci. Cinquanta, complessivamente, gli indagati, quindici le misure cautelari di custodia domiciliare.
Reggio Emilia arresti Milano Mantova Treviso indagati Matera traffico di droga Potenza eggio Emilia