
Inizio vendite online: dalle ore 12:00 di venerdì 13 febbraio 2026
Dove: su www.ivgreggioemilia.it
Termine vendite: alle ore 15:00 di lunedì 23 febbraio 2026
REGGIO EMILIA – A partire dalle ore 12:00 di venerdì 13 febbraio, saranno posti in vendita online sul sito www.ivgreggioemilia.it, mediante asta asincrona telematica, sessantaquattro lotti di arredi di rilievo facenti parte della liquidazione giudiziale n. 1/2025 del Tribunale di Reggio Emilia, inerente la procedura Toschi Arredamenti S.r.l. con Curatore il Dottor Alberto Peroni dello Studio PPI & Partners.
L’Istituto Vendite Giudiziarie per il circondario del Tribunale di Reggio Emilia, in qualità di commissionario di vendita, ha l’incarico di effettuare la vendita dei beni, che, essendo di provenienza giudiziaria, hanno un abbattimento del prezzo d’acquisto che si attesta fra il 65 ed il 75% rispetto al prezzo d’acquisto commerciale di negozio.
Per questa nuova tornata di vendita di Toschi Arredamenti si tratta del primo esperimento di vendita per questi lotti, dove troviamo arredi quali candelieri, candele a forma di angelo, centrotavola, clessidre, composizioni “Alice Bowl”, elefantini, figurine da arredo, lampade da tavolo, teste arabe e diversi tipologie di vasi di pregio.
Ogni lotto ha una propria scheda pubblicitaria, completa di fotografie, dati e documenti inerenti l’asta, sul sito www.ivgreggioemilia.it.
Su ciascuna scheda è inoltre presente un grafico che indica la percentuale del ribasso, risultante nel prezzo base, rispetto al valore commerciale.
Mediante il link https://ivgreggioemilia.it/procedure-in-evidenza/toschi-arredamenti-srl?page=1 è possibile raggiungere direttamente il gruppo schede filtrato con le sole schede dei lotti facenti parte della procedura Toschi Arredamenti.
E’ inoltre, possibile, scaricare il Bollettino dedicato alla vendita tramite questo link (https://storage.googleapis.com/ivgreggioemilia-public/magazine/web-magazine-mobiliare-toschi—vasi-e-varie-HIiaNgx.pdf).
Attraverso un semplice clic, il proprio computer o smartphone scaricherà in formato PDF il magazine dedicato esclusivamente agli arredi in vendita, ritirabile anche di persona direttamente in formato cartaceo presso la sede dell’Istituto Vendite Giudiziarie in via Saragat 19 nel quartiere di Santa Croce, a Reggio Emilia, od al Punto Informativo IVG situato all’interno del Tribunale, in via Paterlini nel quartiere San Paolo – Tribunale nella zona nord della città.
Sulla scheda pubblicitaria del lotto di proprio interesse, inoltre, è possibile richiedere una visita in presenza attraverso il pulsante “Richiedi una visita” per visionare di persona l’arredo di proprio interesse.
E’ bene specificare che per visionare di persona i beni, partecipare alle aste e fare un’offerta per il lotto di proprio interesse è però necessaria la registrazione, qualora non si possieda già un account, sul sito www.ivgreggioemilia.it, nella sezione “Accedi/Registrati” (LINK: https://ivgreggioemilia.it/auth/login ).
Per confermare la prenotazione della visita, si riceverà una mail dall’incaricato dell’Istituto Vendite Giudiziarie per confermare la propria presenza nella data e, successivamente, nell’orario indicato, oltre all’indicazione della documentazione richiesta per effettuare la visita.
Essendo beni di provenienza giudiziaria posti in vendita secondo la normativa italiana vigente con la formula del “visto e piaciuto” (ex. art. 2922 c.c.), non sarà possibile toccare i beni in esposizione né sedersi su essi al fine di tutelare la loro integrità.
Le offerte, sulla scheda del lotto di proprio interesse, possono essere effettuate a partire dalle ore 12:00 di venerdì 13 febbraio mediante carta di credito, con la cauzione richiesta, con percentuale specificata all’interno della scheda pubblicitaria di ciascun lotto, che verrà successivamente restituita in caso di mancata aggiudicazione del bene.
Le offerte vanno presentate entro le ore 14:50 di lunedì 23 febbraio, con il termine delle aste online fissato per le ore 15:00 nella medesima giornata.
Fra le ore 14:50 e le ore 15:00 non sarà dunque possibile presentare offerte, ma solamente gli offerenti già iscritti potranno effettuare rilanci per superare l’offerta che risulta essere la più elevata in quel momento.
Qualora nei 5 minuti antecedenti alle ore 15:00, orario fissato per il termine della vendita, pervenga un rilancio migliorativo, l’asta in cui si verifica il rilancio subirà un’estensione di 5 minuti.
Le aste online in modalità asincrona telematica si svolgono in un periodo temporale spalmato su più giorni (in questo caso, dal 13 febbraio al 23 febbraio), periodo all’interno del quale è possibile presentare la propria offerta ed, eventualmente, superare, mediante un rilancio migliorativo, l’offerta di un altro partecipante che in quel momento risulta essere quella più alta fra quelle presentate.
Si invita caldamente, qualora vi siano quesiti sulle modalità di partecipazione e svolgimento delle vendite, a contattare l’Istituto Vendite Giudiziarie di Reggio Emilia mediante i seguenti contatti:
- 0522-513174 (interno 1 per la sezione dedicate alle procedure mobiliari)
- ivgre@ivgreggioemilia.it










































