REGGIO EMILIA – Questa mattina la Protezione Civile ha convocato tutti i sindaci della Val d’Enza in Prefettura insieme all’Agenzia interregionale per il fiume Po per esaminare la situazione determinatasi lungo il corso del fiume Enza a seguito delle forti piogge della notte scorsa, che hanno causato la piena del fiume, con rilevanti criticità in alcuni suoi punti.
Il Prefetto Maria Rita Cocciufa ha sollecitato gli Enti preposti a mantenere alta la soglia di monitoraggio e la sorveglianza del corso d’acqua attivata sin dalle prime ore del mattino. Come già anticipato, è stato chiuso per precauzione il ponte che porta a Sorbolo.
Il Prefetto ha anche disposto un sopralluogo congiunto nella Bassa per il primo pomeriggio chiamando a sé i vigili del fuoco, l’Aipo e la Protezione civile.
“La situazione, seppur critica, allo stato non comporta pericolo per la sicurezza delle persone – si legge in una nota – Continuerà ad essere attentamente seguita dalla Prefettura anche in previsione del miglioramento delle condizioni meteorologiche previsto nelle prossime ore”.
Leggi anche
Reggio Emilia Protezione Civile prefettura Torrente Enza pienaPiogge intense sull’alto Appennino: doppia piena per l’Enza. FOTO & VIDEO