CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Il torneo della Montagna entra nella settimana decisiva di questa 70ma edizione. Tra oggi e domani si giocano le semifinali delle categorie Giovanissimi e Dilettanti, sabato 25 luglio a Castelnovo Monti sarà invece la volta della finalissima.
Questa sera a Baiso alle 21,30 si incontrano Borzanese e Cervarezza, le due squadre più prolifiche della manifestazione. Il Cervarezza è la squadra campione in carica, avendo trionfato nell’edizione 2019, l’ultima prima dello stop a causa pandemia. I termali inseguono il quinto titolo, la Borzanese invece punta al poker dopo le tre vittorie conquistate tra il 1997 e il 2000. Prima del match dei dilettanti alle 20 la sfida dei Giovanissimi tra Cerrè Sologno e Felina.
Passiamo a domani sera: si gioca a Vetto. Prima i Giovanissimi con Borzanese-Roteglia alle 19, poi l’attesissima sfida dei Dilettanti alle 20,30 tra Baiso e Felina. La squadra dei calanchi ha quattro trofei in bacheca ma vive in un incubo che dura dal 1987: pur essendo sempre annoverata tra le pretendenti alla vittoria finale, il successo a Baiso manca infatti da ben 35 anni. Il Felina è invece la grande sorpresa del Torneo. Ha già vinto due volte, nel 1993 e nel 2013, e in questa occasione punta a fare la guastafeste tenendo il più possibile il profilo basso.
Reggio Emilia calcio semifinali Torneo della Montagna