LEGUIGNO (Reggio Emilia) – Un weekend lungo quattro giorni ha caratterizzato la terza giornata del 71° Torneo della Montagna. Turno iniziato venerdì sera con l’anticipo del girone A tra Leguigno e Felina, che ha visto il primo successo dei campioni uscenti per 3-2. La formazione di mister Manfredi è andata sul doppio vantaggio grazie alle reti di Briselli al 6’ e di Battistini al quarto d’ora. Leguigno che ha accorciato le distanze con un gol da calcio d’angolo di Mangiarotti al 29’, nella ripresa è stato il felinese Peli a ristabilire le distanze al 27’. Prima del triplice fischio il bis di Mangiarotti, questa volta da punizione. Felina che conquista i primi tre punti, nel mirino ora ci sono Vettus e Roteglia, rispettivamente prima e seconda: nello scontro diretto di domenica, vittoria dei gialloverdi che restano a punteggio pieno dopo il 3-2 rifilato all’Olimpia.
Nel girone B tre squadre in vetta a quota sei punti: primo stop per il Cervarezza, che ha perso 2-0 in casa contro la Borzanese ed è stata raggiunta dai biancazzurri e dal Cerrè Sologno. La formazione del comune di Villa Minozzo ha battuto 3-0 il fanalino di coda Querciolese: reti segnate nella ripresa da Messori al 6’, raddoppio su punizione di Geroni al 16’ e al 29’ il tris di Bedotti. Nel girone C il Gatta capolista è fermato sull’1-1 dal Collagna, vittoria 2-0 del Baiso Secchia sulla Cerredolese mentre nel posticipo di ieri sera, il Carpineti ha superato 1-0 il Castelnovo Capitale.
Oggi e domani turno infrasettimanale: stasera alle 21.15 Leguigno-Vettus, domani allo stesso orario Felina-Roteglia, Querciolese-Borzanese e Cerrè Sologno-Cervarezza. Telereggio vi mostrerà questa sera alle 22.30 la sfida tra Leguigno e Felina, giovedì alle 15.15 sarà il turno di Querciolese-Cerrè Sologno.
Reggio Emilia calcio dilettanti Torneo della Montagna 2023