REGGIO EMILIA – L’ultima giornata della fase a gironi del 72° Torneo della Montagna consegna tutti i verdetti. Il Villa Minozzo ha vinto il girone A con 14 punti: decisivo per il primato il successo per 2-1 contro il Felina. Seconda posizione per l’Spqm Montecavolo, che ha regolato 4-1 il Baiso Secchia e vola ai quarti. Canarini terzi a quota 7, eliminato il Felina.
Nel girone B pari 1-1 per la capolista Tricolore Carpineti Valestra contro il Vettus già eliminato. Borzanese seconda in graduatoria a 11 punti che può esultare per il 3-1 rifilato al Gatta, che deve salutare la competizione. Il girone C lo vince la Cerredolese con 9 punti: pari 0-0 contro il Cervarezza e primato guadagnato sulla formazione del crinale per miglior differenza reti. Terza posizione per il Collagna, che sale a quota 8 punti dopo il 2-2 contro il Leguigno. I biancorossi di Lauro Bonini chiudono a pari merito con il Roteglia, che ha superato 4-1 la Querciolese. Il Collagna strappa il pass per i quarti per via dello scontro diretto vinto nel girone. Eliminate Leguigno e Querciolese. Mercoledì sera, a Casina, lo spareggio fra la quarta classificata del gruppo C, il Roteglia, e la miglior terza tra girone A e B, il Baiso Secchia. La partita metterà in palio l’ultimo posto disponibile nel tabellone dei quarti di finale.
Torneo della Montagna: tutti i verdetti della prima fase. VIDEO
8 luglio 2024Sette formazioni già qualificate ai quarti di finale. Mercoledì si deciderà l’ultima nello spareggio tra Baiso Secchia e Roteglia. RISULTATI & CLASSIFICHE










