CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Il Felina festeggia e vince la 70ª edizione del Torneo della Montagna. Davanti a una cornice da sogno, con oltre 1.500 spettatori sugli spalti del Centro CONI di Castelnovo Monti, la squadra di Tommaso Manfredi batte 3-2 la Borzanese e si aggiudica il terzo alloro della sua storia nella competizione del nostro Appennino. Una partita bella e intensa per tutti i 90’. Ad aprire le marcature proprio i futuri campioni, al 35’ del primo tempo, con la rete di Guerini che ha sfruttato l’assist del compagno di squadra Peli. La Borzanese trova però il pareggio nove minuti dopo con Stefano Ametta, che manda le due squadre all’intervallo sul punteggio di parità.
Il Felina mette una marcia in più nella ripresa e al 7’ arriva il vantaggio: è Guccione a presentarsi a tu per tu con il portiere della Borzanese Marchi e insaccare il gol del 2-1. La carica agonistica non manca alla formazione felinese, che al 20’ centra il 3-1: Peli prova la doppia conclusione, Marchi respinge ma Guccione firma la sua doppietta personale. Reti che regalano all’attaccante il premio di capocannoniere della competizione e di miglior giocatore della finalissima. L’ingresso di Gabriele Ametta nella Borzanese dà una scossa alla squadra del comune di Albinea che trova il gol nel recupero con Spallanzani ma non è sufficiente per riequilibrare il match. A fine gara la coppa viene alzata dal Felina, che succede nell’albo d’oro al Cervarezza, campione nell’edizione 2019.
Niente doppietta per la Borzanese, che si consola comunque con la vittoria del trofeo Giovanissimi: battuto in finale il Cerrè Sologno per 2-1. Reti tutte nel secondo tempo con Sulkia e Fontana a portare i futuri campioni sul doppio vantaggio, inutile la rete di Bassanetti per il club del comune di Villa Minozzo. Per la Borzanese, settimo titolo nella categoria Giovanissimi.
Reggio Emilia Castelnovo Monti finale felina Borzanese Torneo della Montagna dilettanti giovanissimi giovanissim










