REGGIO EMILIA – L’SPQM Montecavolo vola in testa al girone A del Torneo della Montagna. Il 2-0 contro il Collagna, ottenuto a Quattro Castella, ha regalato il sorriso alla formazione gialloblu, dopo una partita in cui la squadra di casa ha sprecato tantissime occasioni. Nel primo tempo, al 2′, è stato Mauro Piermattei a colpire la traversa da buona posizione, mentre all’undicesimo prima il palo e successivamente la doppia parata di Caccialupi hanno negato la gioia della rete al capitano di casa Fabio Piermattei. Nella ripresa è stato Leonardi a fallire il tiro dal dischetto assegnato per un intervento irregolare nell’area del Collagna. Quando la partita sembrava stregata, al 32′ è arrivato il gol di Fiocchi, bravo a trovare la via della rete con un bel diagonale che sì è infilato a fil di palo. Il raddoppio è arrivato al 40′ con Benassi che ha concretizzato l’assist di Leonardi e fissato il punteggio sul 2-0. Nell’altra sfida del raggruppamento, pari 1-1 tra Baiso Secchia e Cerredolese. In classifica SPQM Montecavolo e Baiso Secchia conducono a quota 4 punti, nel prossimo turno ci sarà lo scontro diretto al vertice.
Nel girone B vittoria esterna del Villa Minozzo: successo 2-1 contro il Felina e primi tre punti per i campioni della scorsa edizione. Il Felina resta a quota 1. Questa sera, alle 21.15, Cervarezza-Castellarano al Centro Coni di Castelnovo Monti.
Nel girone C vittoria del Trinità contro la Querciolese per 1-0, pari 1-1 fra Tricolore Carpineti Valestra e Castelnovo Capitale. Proprio queste due squadre conducono il gruppo a quota 4 punti, seguono il Trinità a 3 e la Querciolese ancora ferma al palo.
Nel girone D il Cavola si conferma in testa a punteggio pieno dopo la vittoria per 3-0 contro il Leguigno, pari 0-0 tra Gatta e Borzanese. Ha riposato il Roteglia.
risultati Torneo della Montagna