CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – La cornice dell’Onda della Pietra ha fatto da sfondo ai sorteggi della 72ª edizione del Torneo della Montagna. La storica kermesse sportiva del nostro Appennino, organizzata anche quest’anno dal Centro Sportivo Italiano, sta scaldando i motori in vista del via fissato il prossimo 9 giugno.
Quattro le categorie: Dilettanti, Juniores, Giovanissimi e Amatori. In tutto, cinquanta squadre che animeranno il territorio reggiano da Borzano di Albinea fino al crinale. Quatttordici squadre nelle categorie Dilettanti e Giovanissimi, che cercheranno di soffiare il titolo al Cervarezza campione in carica in entrambe le competizioni.
Confermato il format dello scorso anno, con due gironi da quattro squadre e uno da sei. Nel girone A inserite a Montecavolo, Villa Minozzo, Baiso e Felina, nel B ci saranno la Borzanese, Tricolore Carpineti Valestra, Vettus e Gatta. Il gruppo C, quello più corposo, è formato dai campioni in carica, Querciolese, Cerredolo, Roteglia, Leguigno e Collagna. Come già detto si parte il 9, finale fissata per il 27 luglio.
Da sottolineare la crescita del torneo Juniores: nel 2022 solamente quattro squadre al via, quest’anno invece sono dodici suddivise in due gironi da sei. Il gruppo A è formato da Cerrè Sologno, Casina, Borzanese, Tricolore Carpineti Valestra, Cervarezza e Montalto. Nel B si sfideranno i campioni in carica del Canossa, Baiso, Roteglia, Gatta, Sport Club Casina e Castelnovo Capitale. Da definire ancora le partecipanti al torneo Amatori: le iscrizioni termineranno domenica e, al momento, sono dieci le compagini iscritte anche se dal Centro Sportivo l’auspicio è di arrivare a quota 12.
I gironi di Dilettanti e Giovanissimi
Girone A: Montecavolo, Villa Minozzo, Baiso, Felina.
Girone B: Borzanese, Carpineti, Vettus, Gatta.
Girone C: Cervarezza, Querciolese, Cerredolo, Roteglia, Leguigno, Collagna.
I gironi del torneo Juniores (12 squadre, due anni fa erano 4)
Gruppo A: Cerrè Sologno, Casina, Borzanese, Tricolore Carpineti Valestra, Cervarezza e Montalto.
Gruppo B: Baiso, Roteglia, Gatta, Canossa, Sport Club Casina, Castelnovo Capitale.
Dieci le squadre al via del torneo Amatori, che potrebbero salire a dodici.
Reggio Emilia calcio Csi Centro Sportivo Italiano Torneo della Montagna gironi