REGGIO EMILIA – A novanta minuti dalla fine della fase a gironi, il 71° Torneo della Montagna ha emesso i primi verdetti. Le prime due qualificate ai quarti sono Cerredolese e Gatta: al termine dello scontro diretto vinto dai primi per 3-0, entrambe hanno strappato il pass per il turno successivo. Salutano la coppa Leguigno e Querciolese, per il resto sarà l’ultima giornata a definire le restanti sei qualificate.
La partita più divertente della domenica è stata al Comunale di Borzano con il rocambolesco 3-3 tra Borzanese e Cerrè Sologno. La squadra di casa è andata sul doppio vantaggio nel primo tempo con Cavazzoli al 9’ e Colombi al 19’, nella ripresa si è scatenato Bryan Mecca: l’ex giocatore della Reggiana ha firmato una tripletta tra il 3’ e il 16’ che ha capovolto il risultato in favore della squadra del comune di Villa Minozzo. A un minuto dal 90’ Adusa ha fissato il punteggio sul pareggio finale. Nell’altro match del gruppo B, vittoria 2-0 del Cervarezza sulla Querciolese. Nel girone C pari 2-2 tra Collagna e Carpineti, sfida emozionante quella tra Baiso Secchia e Castelnovo Capitale: vantaggio ospite con Salomone al 4’, pareggio locale di Scariolo al 13’, doppietta di Salomone da calcio di rigore al 42’, nella ripresa è Ghinelli a pareggiare nuovamente i conti al 23’ ma Pescatore, nei minuti finali, regala il 3-2 e il primo successo alla formazione della Pietra di Bismantova. Nel gruppo A il Felina fa il colpaccio in trasferta: sconfitto 3-1 il Vettus, il Roteglia ha battuto 4-1 il Leguigno.
Telereggio vi mostrerà due gare del Torneo: questa sera alle 22.30 Borzanese-Cerrè Sologno, giovedì alle 15.15 Baiso-Castelnovo Capitale. Tutti i match saranno trasmessi anche in streaming da Reggionline
Reggio Emilia calcio Torneo della Montagna Gatta Cerredolese












