CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Il Montecavolo è il trionfatore assoluto della 73ª edizione del Torneo della Montagna. I matildici alzano il trofeo sia nella categoria Dilettanti sia in quella Giovanissimi. Tra i seniores il successo è arrivato solo dopo la lotteria dei calci di rigore contro quel Villaminozzo che difendeva il titolo conquistato nel 2024. I tempi regolamentari si erano chiusi sul 2-2. Dagli undici metri il Montecavolo alla fine si è imposto 6-5. “E’ stato un viaggio bellissimo – commenta l’allenatore del Montecavolo Andrea Unni – Ci siamo tolti una grandissima soddisfazione”.
Tra i 1600 spettatori presenti al centro Coni di Castelnovo Monti anche l’allenatore della Reggiana Davide Dionigi che ha ricordi dolci del torneo: “Ho giocato e vinto questo torneo nei Giovanissimi con il Carpineti”.
E anche nell’albo d’oro della categoria Giovanissimi il Montecavolo scrive il proprio nome: vittoria per 2-1 sul Cerredolo. Non è bastato ai toanesi il clamoroso gol del portiere Boschetti per impedire la doppietta è la festa completa alla squadra pedecollinare.
Telereggio trasmetterà la finale del Torneo della Montagna martedì 29 luglio alle 22.30 e giovedi 31 alle 16.30.
finale Montecavolo Torneo della Montagna dilettanti giovanissimi Cerredolo Villaminozzo









