REGGIO EMILIA – La seconda giornata del Torneo della Montagna regala già qualche sorpresa. Una delle più rilevanti è sicuramente la Cerredolese, formazione tornata a disputare la coppa a distanza di 20 anni dall’ultima partecipazione.
Domenica la squadra di mister Guidetti ha sconfitto 3-0 il Castelnovo Capitale al Centro Coni. Una gara con poche emozioni nel primo tempo mentre nella ripresa sono bastati otto minuti per calare il tris: Valenta all’11’ ha portato in vantaggio i biancoblu, al 14’ il raddoppio di Antonelli e al 19’ la doppietta di Valenta che ha fissato il risultato finale. Dopo due gare, la Cerredolese a punteggio pieno nel girone C insieme al Gatta, capace di imporsi all’ultimo minuto in casa del Carpineti. Vantaggio ospite firmato da Oubakent al 35’ su calcio di rigore, padroni di casa che hanno risposto con il pareggio di Amcha al 33’ della ripresa ma al 92’ il sigillo di Grasso ha decretato la vittoria della squadra del tecnico Luca Bianchi. Chiude il girone C la vittoria del Collagna, che ha sconfitto 1-0 il Baiso Secchia.
Nel gruppo A seconda sconfitta di fila per il Felina, fermato 2-1 in casa contro il Vettus capolista. Gialloverdi a sei punti alla pari del Roteglia, che ha regolato 4-1 il Leguigno. Nel girone B Cervarezza a punteggio pieno dopo due giornate grazie alla vittoria per 2-1 contro la Querciolese, primo successo del Cerrè Sologno che ha battuto 1-0 la Borzanese.
Telereggio mostrerà due partite del weekend: martedì alle 22.30 Castelnovo Capitale-Cerredolese e giovedì alle 15.15 Carpineti-Gatta.
Reggio Emilia calcio dilettanti Torneo della Montagna 2023