REGGIO EMILIA – Fino al 10 dicembre i clienti Conad possessori di carta Insieme e Carta Insieme Più potranno acquistare e collezionare i 12 Goofi natalizi, ispirati a personaggi delle fiabe. Per ogni simpatico animaletto venduto, Conad devolverà 50 centesimi a favore di reparti pediatrici degli ospedali reggiani. Per quanto concerne il Santa Maria, il ricavato andrà a sostegno del Mire, l’ospedale Materno Infantile che vedrà la luce nel 2026.
“L’anno scorso, insieme ai nostri clienti, abbiamo raccolto oltre 50mila euro – le parole di Paola Rondanini di Conad Centro Nord – Quest’anno, visto che è anche il nostro 60° anno di vita, speriamo di arrivare a poter donare 60mila euro”.
Il dottor Alessandro De Fanti, direttore della Pediatria del Santa Maria Nuova, ha spiegato: “Ci proponiamo di attrezzare due posti letto dedicati ai piccoli pazienti con criticità maggiore. In aggiunta, vorremmo acquisire un’apparecchiatura con lettura a infrarossi per individuare con facilità gli accessi venosi e un ecografo portatile, per eseguire esami in urgenza direttamente nella sede del PS pediatrico”.
Deanna Ferretti, presidente di Curare Onlus: “Un grazie a tutti coloro che, con un piccolo o grande gesto, acquistando i Goofi ci permetteranno di attrezzare il Mire con reparti sempre più confortevoli e tecnologicamente avanzati”.
L’iniziativa, denominata “una collezione da favola”, si inserisce all’interno di un progetto nazionale di Conad a sostegno di ospedali attivi nei progetti pediatrici. Negli ultimi due anni sono stati devoluti più di 4 milioni di euro.
Reggio Emilia Mire Conad Centro Nord Goofi Conad









