REGGIO EMILIA – Non si raggiungerà il picco che è stato toccato a metà luglio ma, dopo una settimana di temperature più contenute, la colonnina di mercurio comincerà a rialzarsi.
Complice l’afa, che sarà particolarmente accentuata, i disagi nei giorni attorno al Ferragosto non mancheranno. E’ l’effetto del nuovo anticiclone africano in arrivo, come previsto dai meteorologi, sul nostro Paese. Le conseguenze si sentiranno anche sul nostro territorio: Reggio Emilia è segnalata dagli esperti come una delle città in cui farà più caldo. Secondo il sito meteoreggio.it, da domani, in città e nei centri abitati in pianura, le temperature di notte non scenderanno sotto i 20° C. Nel pomeriggio a Reggio si potrebbe arrivare fino a 35° C per poi scendere intorno ai 30° solo dopo cena.
L’umidità, come si diceva, sarà particolarmente accentuata. La situazione non migliorerà dopo Ferragosto quando le temperature massime potrebbero sfiorare i 40° C in tutta l’Emilia Romagna. In queste condizioni, non si può escludere nuovamente che si verifichino fenomeni temporaleschi estremi. Il ministero della Salute è in allerta: l’invito è sempre quello di prestare la massima attenzione, soprattutto alle persone anziane o fragili.
Reggio Emilia meteo reggio emilia meteo anticiclone africano previsioni meteo reggio umidità