REGGIO EMILIA – Una mattinata di festa in programma sabato 17 maggio 2025 dalle 9 alle 13 lungo via Adua con l’evento “100 strade per unire”: un ricco programma di eventi e di proposte didattico-culturali-sportive rivolto a tutte le età, che vedrà il protagonismo delle scuole e delle associazioni che operano attivamente nel quartiere e che presenteranno le loro attività, laboratori interculturali e interdisciplinari e progetti svolti durante l’anno.
I soggetti che parteciperanno all’evento sono numerosissimi, a dimostrazione della ricchezza di esperienze e della voglia di costruire insieme che il territorio sa esprimere. I principali promotori dell’evento sono il Circolo Arci PiGal e il Comitato Ascoltare Santa Croce.
L’evento è realizzato con la collaborazione e il contributo del Comune di Reggio Emilia. Il programma della mattinata è davvero ricchissimo, per tutte le età e per tutta la famiglia, e prevede musica, laboratori musicali e sugli antichi mestieri, una staffetta podistica, incontri sullo sport e il benessere, narrazioni ed happening letterari, momenti di scoperta del quartiere e della sua storia, esposizioni fotografiche, approfondimenti sulla sicurezza stradale e tanto altro.
Il programma completo è disponibile sul sito arcipigal.it.













