CAVRIAGO (Reggio Emilia) – E’ stato arrestato a Cavriago per violazione dell’obbligo di soggiorno, un uomo di 44 anni, tornato nel reggiano per vedere i genitori. Per tre anni, non avrebbe potuto allontanarsi da Crotone, senza autorizzazione del magistrato.
Una vicenda particolare con l’uomo che si era trasferito in Calabria, per ricongiungersi con la compagna, dopo che il Tribunale di Reggio Emilia aveva disposto per lui il divieto di avvicinarsi alla donna per condotte da codice rosso. Le discussioni violente tra i due, però, sono continuate e lo scorso 22 giugno, i carabinieri erano dovuti intervenire in pieno centro a Crotone per una lite iniziata per futili motivi. La notte, a casa, la situazione è degenerata con la donna che ha afferrato un coltello da cucina per poi colpire il 44enne rinvenuto a terra insanguinato, con evidenti segni del litigio. E’ stata lei stessa ad aprire la porta di casa e a raccontare l’accaduto ai carabinieri che hanno allertato il personale medico per il trasferimento in ospedale dell’uomo.
Per quell’episodio, sia l’uomo che la donna di 45 anni sono stati arrestati: lui per violazione del divieto di avvicinamento, disposto dal Tribunale di Reggio; lei, per tentato omicidio. Ora il 44enne torna alla ribalta delle cronache: sottoposto per tre anni alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno a Crotone si è allontanato per raggiungere Cavriago dove vivono i genitori e dove è stato nuovamente arrestato, dopo essersi presentato spontaneamente dai carabinieri.