REGGIO EMILIA – Celebrare il legame tra sport e innovazione. Con questo obiettivo torna il Magnetico, una tregiorni di eventi dal vivo e performance in aree attrezzate. Organizzato da Polo Digitale, il festival comincerà venerdì 7 giugno, alle 10, nell’Aula Magna di Unimore in viale Allegri. La giornata sarà dedicata alla crescita professionale. A salire per primo sul palco sarà Pablo Trincia, storyteller, giornalista e podcaster, che parlerà del potere delle parole e delle tecniche di narrazione. A seguire Gianmarco Pozzecco, allenatore della nazionale di pallacanestro, intervistato dal giornalista sportivo Alessandro Iori, svelerà i segreti della leadership e del gioco di squadra perfetto. Tra gli ospiti due imprenditori del territorio: Luca Quintavalli, Ceo di Olmedo Spa ed ex presidente di Reggiana Calcio, e Enrico Grassi, presidente di E80 Group Spa e di Valorugby Emilia.
Il sabato è stato riservato esclusivamente ai Digitanti, ossia i dipendenti di Polo Digitale, con l’obiettivo di consolidare i legami tra colleghi attraverso un’escape experience ideata ad hoc. Nel pomeriggio, il festival si sposterà negli spazi esterni della sede di Polo Digitale, in via Napoli 40, dove si terrà il consueto torneo interno di padel.
Domenica 9 giugno si svolgerà la ormai consueta Green Walking, una camminata non competitiva aperta a grandi e piccini organizzata da Polo Digitale Ssd in collaborazione con Csi Reggio Emilia e Atletica Reggio. Si potrà scegliere di effettuare uno dei due percorsi proposti (6km oppure 11km), tutti con partenza dall’area minigolf del parco delle caprette in via Monte Cisa alle 10. Il costo della partecipazione è di 5€ per gli adulti, mentre è gratuita per i bambini fino ai 12 anni compresi. Sono ammessi anche gli amici a quattro zampe. Sono previsti punti ristoro per potersi reidratare lungo tutti i percorsi.












