BOLOGNA – 14 canzoni in gara, 17 piccoli interpreti provenienti da 11 regioni italiane: è già di nuovo tempo di Zecchino e mentre la storica kermesse canora dell’Antoniano scalda i motori, i riflettori tornano ad accendersi su una manifestazione che attraversa i tempi, li riassume e diventa una narrazione del presente, non a caso i testi, firmati da autori eccellenti tra cui Checco Zalone, Enrico Ruggieri, Elio e le Storie Tese, si intrecciano con temi di grande attualità.
Il format si prepara ad approdare in tv il 22 e 23 dicembre prossimi, con la serata finale in programma proprio alla Vigilia di Natale, una scelta che incontra i valori della festa in famiglia e che come ogni anno tiene alta l’attenzione sulla dimensione della solidarietà.
Accanto ai conduttori, Francesca Fialdini, Paolo Conticini e Carlo Conti, direttore artistico e padrone di casa della serata finale, saranno presenti gli YouTuber amati dai più piccoli, Ninna e Matti, alla guida della Giuria dei Piccoli e Cristina d’Avena che sarà parte della Giuria dei Grandi.
Torna lo Zecchino d’Oro: la finale in tv la vigilia di Natale. VIDEO
19 dicembre 2022Tra le canzoni dei bimbi testi firmati da autori eccellenti tra cui Checco Zalone, Enrico Ruggieri, Elio e le Storie Tese