REGGIO EMILIA – Torna sabato l’iniziativa “Il Corso in festa” con corso Garibaldi e via Ariosto che si animeranno con artigianato artistico, prodotti alimentari tipici e i banchi del mercato della nostra tradizione.
In occasione dell’iniziativa “Il Corso in festa” sono previste alcune modifiche alla viabilità. In particolare sarà interrotta la circolazione stradale di tutte le categorie di veicoli in corso Garibaldi, da via San Pietro Martire a piazza Roversi; in piazza Roversi, via del Cristo esclusa, e in via Ariosto sino a viale Monte Grappa escluso.
In direzione ovest ci sarà l’obbligo di svolta a sinistra su via Ferrari in Largo degli Alpini e sarà istituito il divieto di sosta permanente con rimozione forzata dalle ore 1 alle ore 24 in corso Garibaldi, da via San Pietro Martire a piazza Roversi; piazza Roversi, via del Cristo esclusa; via Ariosto sino a viale Monte Grappa escluso. Inoltre ci sarà la sospensione della corsia riservata bus e tpl di via Mazzini e corso Garibaldi con deviazione della circolazione in uscita dalla Ztl sul percorso via Mazzini-via Franchetti e/o via Allegri.
Per i veicoli autorizzati alla circolazione in Ztl, l’accesso a via Guido da Castello sarà consentito sul percorso: via Gazzata, via Antignoli con l’istituzione del varco di attraversamento di piazza Roversi da via Antignoli verso via del Cristo, via Fornaciari, via dei Due Gobbi, via Croce Bianca, via Squadroni, via Malta. Sarà inoltre istituito il doppio senso di circolazione in via del Portone e via San Zenone da piazza San Zenone a corso Garibaldi; in via San Pietro Martire da via Berta a corso Garibaldi; in via Porta Brennone da piazzale Fiume a corso Garibaldi; in via dell’Erba con accesso e uscita da via Gazzata; via Antignoli con accesso e uscita da via Gazzata; via Guido da Castello da corso Garibaldi a via Malta; via Vicedomini con accesso ed uscita da piazza San Lorenzo.
Infine dalle ore 1 alle ore 24 ai possessori di permesso G relativo a garage, aree cortilive, ubicate su corso Garibaldi sarà consentita la sosta sugli stalli a pagamento delle zone A3, A4 e B1 del centro storico di Reggio Emilia. Le deviazioni ed i percorsi alternativi saranno segnalati sul posto.