REGGIO EMILIA – Torna il campionato di Serie A di pallacanestro con la Unahotels chiamata a ritrovare il successo nel match casalingo contro Pesaro.
Attenzione, perché non si giocherà all’Unipol Arena di Casalecchio bensì al Palasport di piazza Azzarita, in centro a Bologna, con palla a due alle 18.30. Reggio Emilia è reduce dalla sconfitta nel recupero contro Varese, ma è sempre agganciata all’ottavo posto che varrebbe i playoff. Nella sfida contro i marchigiani è d’obbligo strappare i due punti per continuare a sognare.
“Dopo la pausa dobbiamo riprendere in fretta il ritmo partita sia mentale che fisico – le parole di coach Attilio Caja – Entriamo infatti in un tour de force di gare molto importanti e servirà la testa giusta per affrontarle. Pesaro è un team che gioca con una bella aggressività difensiva, che nel corso della gara di andata ci ha messo in difficoltà soprattutto nel secondo tempo. Memori di quell’esperienza, dovremo eseguire in maniera ancora più precisa i nostri giochi offensivi. Nella nostra metà campo, sarà necessario individuare alcuni punti di forza ben delineati che hanno negli esterni con giocatori come Delfino, Lamb e Sanford, senza dimenticarci però la pericolosità perimetrale di tiratori come Tambone e Moretti che per loro sono risultati decisivi in alcune partite. Il tutto andrà poi sigillato sotto canestro limitando Jones, il miglior rimbalzista offensivo del campionato, con il lavoro di tutta la squadra”.
Tra i reggiani esordirà – peraltro contro la sua ex squadra – il nuovo esterno Larson, chiamato a dare un po’ di riposo nel corso del match a un fin qui straordinario Cinciarini. A fargli posto in squadra sarà uno tra Thompson, fino a ora molto deludente, o Crawford, troppo altalenante. Oltre all’ormai lungodegente Candi, domani mancherà anche Diouf, ai box per un trauma iper-estensivo al ginocchio destro che verrà rivalutato nei prossimi giorni. Nella partita di andata Reggio strappò il successo in terra adriatica grazie al canestro a fil di sirena di Olisevicius. La sfida verrà trasmessa in diretta streaming su Discovery+ ed arbitrata dalla terna composta da Attard, Bongiorni e Vita.















