REGGIO EMILIA – E’ tornata in azione la “banda dei trattori”. Nel mirino dei malviventi, questa notte, è finita l’azienda F.lli Bastardi che ha sede in via Lodola a Fogliano. Anche in questo caso, la marca delle due macchine prese di mira è John Deere e i modelli 5000 e 6000, proprio come quelli rubati una quarantina di giorni fa tra periferia del capoluogo e provincia.
I ladri sapevano perfettamente dove e come agire, poiché i trattori erano parcheggiati all’interno di un capannone che è stato approcciato dal retro: dopo aver tagliato i tubolari in ferro del tetto e la tela sottostante, sono entrati, hanno preso le macchine a bordo delle quali si sono poi allontanati attraverso le campagne.
Solo questa mattina alle 6 i titolari si sono resi conto di quanto accaduto e hanno allertato i carabinieri, prima di procedere con la denuncia a carico di ignoti. I due trattori hanno un valore di mercato di circa 80mila euro in totale. Come detto, nei primi giorni di settembre la banda aveva colpito diverse volte, rubando 6 mezzi in poche notti.

(foto Reggionline)
Leggi anche
Razzia di trattori a Reggio Emilia e provincia: 6 furti in 4 notti