REGGIO EMILIA – Dopo il successo delle prime due serate, torna per il 9 e il 10 giugno l’appuntamento con “Aspettando l’Arena”, organizzato in centro a Reggio dall’associazione Ristoratori Reggiani in collaborazione con il Comune, per coinvolgere tutta la città, e in particolare le attività del centro storico, anche nell’attesa del concertone Una, Nessuna, Centomila in programma sabato 11 giugno alla Rcf Arena.
Dalle 19 alle 24 gli eventi principali in piazza San Prospero e in piazza Fontanesi, dove ci saranno musica live e DJ Set. In piazza San Prospero ci sarà una proposta dedicata alla club music. In piazza Fontanesi invece torneranno le esibizioni live di band jazz, groove e funk, in particolare La Boutique dello Swing il 9 giugno, e Atopos il 10 giugno.
Ulteriori occasioni di intrattenimento e divertimento saranno proposte anche negli altri luoghi più frequentati del centro: Piazza XXIV Maggio, Via del Guazzatoio, Via San Carlo, Via del Carbone, Via Squadroni, Piazza Scapinelli, Via Don Andreoli, Via Guasco, Via Crispi, Galleria Cavour, Via Monzermone, sempre promosse dagli operatori aderenti all’Associazione Ristoratori Reggiani in collaborazione con il Comune – Assessorato alla Valorizzazione del centro storico. Per il programma completo è possibile visitare il sito www.aspettandolarena.it.
L’idea alla base delle serate è di cogliere le attività proposte all’Arena Eventi Reggio Emilia come un’opportunità anche per il centro di Reggio, visto che arriveranno a Reggio migliaia di persone che potrebbero anche pernottare in città prima dei concerti. Aspettando l’Arena quindi può incentivare il turismo, la scoperta di Reggio, delle sue opportunità culturali e commerciali, mentre per i reggiani saranno momenti per vivere la città in un clima vivace e di sano divertimento.