MONTECCHIO EMILIA (Reggio Emilia) – Dopo gli ultimi cinque anni alla guida del Comune della Val d’Enza, Fausto Torelli si candida nuovamente a sindaco. Il primo cittadino uscente sarà supportato da Partito Democratico, Azione, Sinistra Italiana ed Europa Verde. Sfiderà alle prossime elezioni Filippo Borghi.
“Il prossimo quinquennio dovrà vedere il completamento di quelle opere in corso di esecuzione, ma soprattutto di quel progetto di rivisitazione della nostra città in termini di viabilità, organizzazione sociale, messa in sicurezza degli istituti scolastici e di adeguamento degli spazi per i giovani e servizio anziani”, ha dichiarato. Tra le opere pubbliche più importanti, il palazzetto dello sport, che ha subìto uno slittamento dei lavori. Quando potrà essere pronto? “Mi auguro per la fiera di San Simone di quest’anno, quindi ottobre 2024”.
Quali sono le prospettive per il pronto soccorso di Montecchio? “Non ha le caratteristiche per poter essere aperto 24 ore su 24 – ha risposto Torelli – in quanto il personale adeguato e richiesto per l’apertura, sia in termini medici, sia infermieristici, attualmente non è disponibile. Come previsto, e come avviene già in altre sedi, l’attivazione del Cau è d’obbligo a Montecchio perché riesce a dare risposte per quelle che sono le urgenze notturne. Le deve dare anche presso la nostra struttura sanitaria”.
Secondo gli accordi presi con Regione e Ausl, quando è prevista l’apertura del Cau? “Entro il 2024”, ha concluso il primo cittadino.
Reggio Emilia Montecchio Fausto Torelli elezioni amministrative 2024