REGGIO EMILIA – Ancora un derby del Po contro Viadana, il terzo della stagione per il Valorugby Emilia. Squadre in campo sabato 30 gennaio alle 15 allo stadio Mirabello di Reggio, a porte chiuse, nel secondo turno di ritorno del campionato Top10. Nei precedenti stagionali il 17 ottobre in Coppa Italia netta vittoria dei Diavoli in trasferta per 35-13, bissata in campionato nella gara di andata del 27 dicembre per 31-20.
“Contro Viadana dobbiamo sempre giocare con la massima concentrazione – le parole dell’allenatore Roberto Manghi – E’ la terza volta che li incontriamo in poco tempo, e ormai abbiamo imparato che non sono una squadra da prendere sottogamba. Hanno una buona organizzazione di gioco e un approccio molto determinato cui dovremo rispondere imponendoci fin dall’inizio. Come dico sempre, anche se non ci sono i tifosi, al Mirabello non dobbiamo lasciare niente a nessuno. Di punti per strada ne abbiamo già persi parecchi, non ci possiamo più permettere passi falsi”.

Manghi deve fare i conti ancora con alcune assenze pesanti soprattutto in prima linea dove mancheranno Sanavia e Chistolini, mentre si rivede Luus che però, non ancora al meglio, partirà dalla panchina. Assente ancora capitan Mordacci così come Leaupepe, il XV dei Diavoli schiera in prima linea Muccignat, Gatti e Randisi, seguiti in seconda linea da Du Preez e Dell’Acqua. Si rivede titolare Messori che affiancherà Ruffolo e Amenta in terza linea, mentre è confermatissima la mediana formata dal duo Chillon-Rodriguez. Novità nei trequarti con il ritorno dall’infortunio di Majstorovic insieme a Vaega, Costella e Bertaccini sulle ali. Nelle vesti di capitano ancora una volta Farolini, numero 15 dello schieramento reggiano.
Questa quindi la formazione annunciata: Farolini (cap); Bertaccini, Majstorovic, Vaega, Costella; Rodriguez, Chillon; Amenta, Messori, Ruffolo; Dell’Acqua, Du Preez; Randisi, Gatti, Muccignat. A disp.Luus, Mattioli, Romano, Devodier, Rimpelli, Conforti, Falsaperla, Bacchi.
Tanti gli ex in campo con Apperley su sponda mantovana, mentre nei Diavoli ci sono Bacchi, Amenta, Ruffolo, Devodier e Matteo Dell’Acqua.












