REGGIO EMILIA – “Abbiamo modificato il nostro progetto di vita”. Per i comuni mortali si traduce in una separazione consensuale ma scritto così suona decisamente meglio. Questa frase è come un epitaffio sulla loro storia d’amore che durava da 10 anni. La sempre sorridente conduttrice svizzera Michelle Hunziker, 44 anni, e Tomaso Trussardi, 38 anni, bello e timido imprenditore bergamasco del brand della moda si sono detti addio. Le loro due figlie di 8 e 6 anni, vivranno con la mamma.
A ufficializzare urbi et orbi la fine della storia, di cui comunque si parlava da tempo, è stato un comunicato scritto a quattro mani e rilasciato all’agenzia Ansa «Dopo dieci anni insieme, abbiamo deciso di modificare il nostro progetto di vita. Ci impegniamo a proseguire con amore e amicizia il percorso di crescita delle nostre meravigliose bambine. La nostra separazione rimarrà un percorso comune e privato. Non seguiranno ulteriori commenti nel rispetto della privacy della nostra famiglia».
Dietro a queste parole soppesate e ineccepibili dal punto di vista legale, si sono già scatenati i rumors. Dalle riviste patinate esperte in gossip pare c’entri anche l’effetto spillover, come vengono chiamate le separazioni in tempo di Covid, che avrebbero lasciato pesanti strascichi sulla coppia, sposata dal 2014.
Ma ci sarebbe anche altro e nel dietro le quinte di questo “lasciamoci senza rancore”, un filo porta direttamente proprio nella nostra città, a Reggio Emilia.
Tomaso Trussardi avrebbe trascorso sempre più tempo a Reggio nelle ultime settimane, ufficialmente “come brand ambassador della Motor Valley”. Ma la sua presenza nel reggiano sta già iniziando a sollevare curiosità ed è già caccia ad una possibile presenza femminile che lo avrebbe trattenuto qui durante le recenti vacanze natalizie.
Al momento nulla è certo, ma la sua presenza nel reggiano e in Emilia proprio mentre a Milano si firmavano le carte della “modifica del progetto di vita” non può che solleticare la curiosità. Esiste davvero una reggiana che ha rapito il cuore del bel Tomaso? E chi può essere?
In fondo sono “cose della vita” come cantava in una sua canzone, un altro ex marito della Hunziker, Eros Ramazzotti.











