TOANO (Reggio Emilia) – Di rientro da un raid furtivo in alcune aziende di Montefiorino (Mo), due ladri sono stati intercettati dai carabinieri che li hanno costretti a fuggire lasciando sul posto l’auto – risultata rubata a Baiso lo scorso 5 novembre – con a bordo l’intera refurtiva costituita da martelli pneumatici, trapani, pneumatici, olio per auto ma anche bibite e sigarette da distributori automatici per un controvalore di oltre 10mila euro.
Prima di essere restituita ai derubati, la Peugeot 2008 è stata sottoposta a rilievi finalizzati all’esaltazione delle impronte digitali che verranno inviate al Ris di Parma per le indagini di comparazione con i pregiudicati censiti in banca dati.
Il tutto è accaduto l’altra notte nella frazione di Quara, con tanto di inseguimento durato una decina di chilometri e al termine del quale i malviventi, imboccata una strada chiusa in località Vogno, hanno optato per abbandonare l’auto e la refurtiva per darsi alla fuga a piedi per i boschi. La caccia all’uomo successiva ha permesso ai militari di intercettare una seconda volta i malviventi a bordo di una Suzuki Vitara, rubata poco prima a Vogno, che hanno abbandonato immediatamente per proseguire la fuga a piedi. Anche su questo mezzo, prima di restituirlo al derubato, sono stati eseguiti i rilievi.