TOANO (Reggio Emilia) – Federico Pellini aveva 20 anni e viveva a Monzone di Toano, a pochi chilometri dal luogo della tragedia. Il ragazzo probabilmente stava ritornando a casa dopo aver accompagnato un’amica. Viveva insieme a mamma e papà, un fratello e due sorelle più piccole.
“A 20 era già presidente della Pro Loco di Monzone – dice il sindaco Vincenzo Volpi – Faceva le serali al Mandela per diplomarsi perché aveva il sogno di fare il carabinieri e lavorava al caseificio di Quara e come pizzaiolo. Un bravissimo ragazzo”.
Alla sera, dopo il lavoro al Caseificio di Quara, faceva il pizzaiolo al ristorante La Collina, che, beffa del destino, si trova sulla stessa strada, poche centinaia di metri più avanti rispetto al luogo dell’incidente. Chi ha lavorato con Federico racconta di un ragazzo d’oro, uno della famiglia, dicono i gestori del ristorante anche loro sconvolti da questa terribile tragedia.
Federico era anche molto attivo con la locale Pro Loco. Cancellato in segno di lutto l’appuntamento con i mercatini di Natale programmata per questa domenica a Toano. “Oggi avremmo dovuto premiare le nostre tre latterie – chiosa il sindaco, che si commuove – Siamo esterrefatti. Non abbiamo parole”.
Vola fuori strada con l’auto, scende e scivola in un pozzo: 20enne muore annegato. VIDEO
Toano si ferma per il funerale di Federico Pellini: martedì lutto cittadino. VIDEO
Reggio Emilia incidente stradale morto Toano Vincenzo Volpi Federico Pellini