TOANO (Reggio Emilia) – Attimi concitati quelli vissuti in piazza, a Cavola di Toano, domenica mattina. Il tutto è avvenuto poco prima che prendessero il via gli allestimenti per il consueto mercato. Un uomo se l’è presa con un gruppo di giovani che da circa un’ora erano usciti dalla vicina discoteca Kiss. I ragazzi l’hanno visto arrivare in auto, a bordo di un’utilitaria, dalla quale è sceso armato di carabina. Con aria minacciosa ha cominciato ad aggirarsi per la piazza, scatenando il fuggi fuggi dei presenti. Poco dopo è risalito in auto per poi fermarsi nei pressi di una Jaguar parcheggiata, una vettura sportiva che il personaggio turbato si è messo a prendere a martellate, utilizzando una mazzetta da muratore. Con colpi inferti sul parabrezza e sulla carrozzeria.
L’arrivo del proprietario, il vocalist ospite della serata nel vicino locale da ballo, ha fatto scappare il vandalo. Tornato al volante, ha rischiato di investire lo stesso danneggiato che per cercare di bloccarlo, si era aggrappato all’auto del fuggitivo per poi finire a terra.
Allertati, sono intervenuti i carabinieri che hanno raggiunto l’esagitato a casa. Sulla sua utilitaria è stata rinvenuta la carabina utilizzata in piazza. Un’arma simile, sempre ad aria compressa, con più munizioni, è stata sequestrata nell’abitazione. L’uomo, un trentenne del paese, è stato arrestato. Deve rispondere di minaccia aggravata, danneggiamento aggravato e porto ingiustificato di strumenti atti a offendere.
Reggio Emilia Toano cavola trentenne arrestato uomo armato discoteca Kiss vocalist Jaguar distrutta