AGGIORNAMENTO – Anas comunica che il mezzo è stato rimosso e la viabilità sulla statale 63 è stata ripristinata attorno alle 20, dopo 7 ore e mezzo di lavoro.
VENTASSO (Reggio Emilia) – E’ tuttora bloccata la Statale 63, vicino a Collagna, dove poco prima delle 12.30 un tir che stava salendo verso il Passo del Cerreto, condotto da un 57enne polacco, nell’affrontare uno stretto tornante a destra si è intraversato, perdendo aderenza sulle ruote motrici a causa della forte inclinazione e dell’asfalto bagnato.ù
I carabinieri di Collagna sono intervenuti sul posto, al chilometro 43, dove l’autoarticolato è rimasto bloccato con il rimorchio che si è parzialmente appoggiato sul terreno, provocando così il blocco del mezzo che si è intraversato. I militari , insieme a squadre di Anas, stanno cercando di garantire la sicurezza della principale arteria stradale sulla direttrice nord-sud della provincia, ma sarà necessario l’intervento di una gru speciale per la rimozione del rimorchio. Sul versante toscano, personale di Anas sta provvedendo al blocco dell’afflusso per i mezzi diretti in Emilia Romagna.