SANT’ILARIO D’ENZA (Reggio Emilia) – Dovrebbero risolversi entro la fine del mese i disagi vissuti dagli utenti stradali a Calerno. Sulla via Emilia, nella frazione di Sant’Ilario, risale a due mesi fa l’incidente mortale nel quale un tir si è schiantato contro una casa.
Il Comune, scaduta, il 4 dicembre, l’ordinanza che vincolava l’intervento pubblico, si è mosso per far partire i lavori di messa in sicurezza dello stabile, lavori che consentiranno di conseguenza il ripristino del doppio senso di marcia sulla via Emilia.
“I proprietari – spiega in una nota l’assessore ai Lavori pubblici, Daniele Menozzi – ci hanno informato di non essere in grado di farsi carico dei lavori per la rimessa in sicurezza dell’immobile che ci sta obbligando a mantenere il senso unico alternato in quel tratto di via Emilia. L’Amministrazione si è quindi immediatamente mossa per affidare a un’impresa i lavori, anticipando le spese, che verranno comunque poi sostenute dai proprietari quando saranno rimborsati dall’assicurazione del veicolo che ha causato l’incidente”..
“I lavori in sé – conferma Menozzi – non sono particolarmente lunghi: in dieci, massimo quindici giorni lavorativi l’edificio sarà messo a norma e la circolazione a due corsie ripristinata. Resta da vedere quando l’impresa identificata sarà in grado di cominciare i lavori. Si parla comunque al massimo di due settimane di attesa per l’inizio dei lavori”.
Leggi e guarda anche:
Reggio Emilia Sant'Ilario Calerno via Emilia tir contro casa casa crollata disagi viabilitàTir contro una casa a Calerno: ancora disagi sulla via Emilia. VIDEO











