SANT’ILARIO (Reggio Emilia) – A Calerno, a quasi due mesi dall’incidente nel quale un tir si schiantò contro una casa, nessun intervento è stato ancora compiuto e restano i disagi alla viabilità.
Pochi giorni dopo il fatto, il Comune aveva emesso un’ordinanza in cui disponeva che i proprietari intervenissero per la messa in sicurezza dell’immobile entro il 4 dicembre. Finora, però, nulla si è mosso: “E’ ragionevole pensare – dice l’assessore ai Lavori pubblici, Daniele Menozzi – che ci sia bisogno di prorogare l’ordinanza”. Se però dai proprietari entro sabato non arrivasse alcun segnale, “immediatamente il Comune si sostituirebbe nell’esecuzione dei lavori”, ha aggiunto.
Che tempi richiederebbero i lavori da effettuare?: “Una decina di giorni”, ha indicato l’assessore. Una volta messo in sicurezza l’edificio, la palla passerà ad Anas che provvederà a ripristinare la regolarità della viabilità. Dal 5 ottobre a senso unico alternato con non pochi disagi per la circolazione e anche qualche pericolo, visto che si sono verificati casi di automobilisti che hanno tentato di superare le code invadendo la corsia opposta.
Reggio Emilia Sant'Ilario tir contro casa casa crollata calerno disagi viabilità calerno









