REGGIO EMILIA – Anche domani, come già successo per le trasferte di Imola e Fermo, i tifosi della Reggiana verranno scortati da due volanti della questura locale fino a Montevarchi, dove gli uomini di Diana scenderanno in campo domani alle 14.30. Al ritorno si bisserà, ma questa volta le volanti saranno della questura toscana che riporterà i supporters a casa.
Questo modus operandi si deve a una circolare di novembre scorso a firma del capo della polizia, che prevede l’accompagnamento in sicurezza delle tifoserie organizzate. Il questore reggiano Ferrari, alla luce del fatto che i granata mobilitano sempre molti tifosi al seguito, ha predisposto questi accompagnamenti anche in passato, come detto.
Questi accompagnamenti, logicamente, servono anche a prevenire eventuali contatti con altre tifoserie in occasione di partite concomitanti: domani, ad esempio, è in programma allo stesso orario la sfida di Serie D tra Sangiovannese e Livorno, a 6 km di distanza da Montevarchi. Onde evitare, quindi, pericolosi “ritrovi” pre gra, gli agenti per tutto il tragitto si mantengono in contatto con le sale operative dei luoghi di transito, in modo da ricevere immediato aiuto in caso di criticità. L’accompagnamento, in sostanza, serve a garantire la sicurezza dei tifosi in primis.












